Ken-Bo2

“La nostra luminosità dipende dalla trasformazione in energia di quello che mangiamo e pensiamo”.

La scienza e la storia della vita dell’uomo sulla terra ci ha insegnato che ognuno di noi è un essere unico e inimitabile. Ogni essere umano è caratterizzato da un proprio patrimonio genetico e da una peculiare capacità di percezione e comunicazione nell’ambiente in cui vive. 

Tutto ciò influisce sulla qualità della nostra vita, sia in termini di benessere fisico che emotivo. Infatti, insieme ai fattori genetici, il flusso di informazioni scambiate nella nostra quotidianità può condurci a situazioni di sovraccarico legate ad esperienze negative (fisiche e mentali) vissute. Di conseguenza, ci si può improvvisamente trovare di fronte a manifestazione di stati di disagio, rappresentati da insufficiente apporto energetico alle nostre cellule, pensieri negativi, ansia, angoscia, aumento incontrollato di tossine nel nostro corpo. 

Inevitabilmente, queste situazioni determineranno compromissione delle normali funzioni di svolgimento del ciclo vitale e comparsa di malattie anche gravi e/o perdita dell’equilibrio interiore. Quindi, è necessario che ognuno di noi si prenda cura del proprio corpo, per preservarlo quanto più possibile nelle migliori condizioni di benessere psico/fisico, mantenere in equilibrio i processi respiratori e procedere verso un lento e sano processo di “invecchiamento”.

Fortemente animato dall’intento di alleviare le sofferenze delle persone nel corpo e nello spirito, aiutandole a ritrovare il loro equilibrio interiore, Maurizio Insana ha ideato il Ken-BO2 Metodo Insana

Quest’ultimo è un insieme di tecniche sviluppate e consolidate negli anni da Maurizio Insana il quale, oltre ad esserne l’ideatore, ne ha coniato il vocabolo.